Privacy e Cookie Policy

Informativa all’interessato in relazione al trattamento di dati personali ai sensi del GDPR Regolamento 2016/679

Definizioni

Per “Dati Personali” o “Dati” si intendono tutte le informazioni relative ad una persona fisica, identificata o identificabile (“l’Interessato”) trattate dal Titolare del trattamento allo scopo di fornire i Servizi. Per Trattamento dei dati personali si intende qualunque operazione o complesso di operazioni, effettuati, con o senza l’ausilio di processi automatizzati, concernenti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, la consultazione, l’elaborazione, la modificazione, l’estrazione, la selezione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione dei dati anche se non registrati in una banca di dati, per “Garante” si intende l’Autorità di cui all’art. 153 del Codice che svolge le funzioni indicate nel successivo art. 154, per “Legge applicabile” si intende il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (il “Regolamento”), il Codice, nonché qualsiasi altra normativa o atto avente forza normativa in materia di protezione dei dati personali applicabile in Italia, ivi compresi i provvedimenti del Garante.

Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento è C&P s.r.l, con sede legale in Via Pirandello 23A, 10023 Chieri TO (di seguito la “Società”) nella persona del legale rappresentante pro tempore. Gli estremi che permettono di contattare rapidamente il Titolare del trattamento dei dati e di comunicare direttamente ed efficacemente con lo stesso, compreso l’indirizzo di posta elettronica, sono: via mail all’indirizzo gestione@candp.it

Responsabile della protezione dei dati (DPO)

Gli estremi che permettono di contattare rapidamente il DPO domiciliato presso questa società e di comunicare direttamente ed efficacemente con lo stesso sono: via mail all’indirizzo gestione@candp.it

Conferimento dei dati

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito “GDPR 2016/679”), recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, desideriamo informarLa che i dati personali da Lei forniti e quelli che ci fornirà in futuro saranno trattati secondo quanto previsto dalla vigente normativa nel rispetto degli obblighi di riservatezza.

Fonte dei dati

I dati trattati sono quelli forniti dall’interessato in occasione di proposte contrattuali e/o offerte, contratti di fornitura di beni e/o servizi, trasmissioni e transazioni successivi all’ordine, visite, comunicazioni intercorse tramite telefono e/o mail o tramite portale web aziendale, contatti diretti per partecipazioni a mostre, esposizioni, etc.

Dati forniti volontariamente dagli utenti

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
Per richieste relative a specifichi servizi dove viene proposta la compilazione di apposito form con l’obbligatorietà di inserimento di alcuni dati da parte dell’utente, verrà richiesto in modo esplicito l’eventuale consenso da parte dell’utente.

Finalità del trattamento dei dati

I dati personali da Lei forniti sono necessari per gli adempimenti previsti per legge I suddetti dati verranno utilizzati esclusivamente per finalità connesse alle reciproche obbligazioni derivanti da rapporti contrattuali e ai conseguenti adempimenti legali, per quanto previsto nella normativa delle Telecomunicazioni, nonché per effettuare una efficace gestione amministrativa dei rapporti con Voi in essere e l’invio di comunicazioni (newsletter) previo consenso. Il conferimento dei dati è facoltativo, ma necessario per il raggiungimento delle finalità di cui sopra e la mancata disponibilità degli stessi non permette l’adempimento degli obblighi di cui sopra o la gestione amministrativa e contabile del rapporto.

Base giuridica del trattamento

Il trattamento viene effettuato in base alla sussistenza del legittimo interesse in quanto esiste una relazione pertinente e appropriata tra l’interessato e il titolare del trattamento (rapporto contrattuale).

Modalità di trattamento e conservazione

Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale per mezzo di strumenti informatici o cartacei, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del GDPR 2016/679 ad opera di soggetti appositamente incaricati e in ottemperanza a quanto previsto dagli art. 29 GDPR 2016/ 679. Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 GDPR 2016/679, previo il Suo consenso libero ed esplicito espresso in calce alla presente informativa, i Suoi dati personali saranno conservati per il periodo di tempo necessario per il conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati. Successivamente, i dati personali saranno conservati e non ulteriormente trattati per il tempo stabilito dalle vigenti disposizioni in materia civilistica, fiscale e per quanto previsto nella normativa relativa alle Telecomunicazioni. Per le attività di amministrazioni, ordini, gestione della preventivazione e l’intero flusso di produzione, assistenza e manutenzione, spedizione, fatturazione, servizi e gestione dell’eventuale contenzioso: 10 anni come stabilito dall’art. 2220 C.C., fatti salvi eventuali ritardati pagamenti che ne giustifichino il prolungamento.

Ambito di comunicazione e diffusione

Informiamo inoltre che i dati raccolti non saranno mai diffusi e non saranno oggetto di comunicazione senza Suo esplicito consenso, salvo le comunicazioni necessarie che possono comportare il trasferimento di dati ad enti pubblici, autorità e organi di vigilanza e controllo, a consulenti, fornitori o ad altri soggetti per l’adempimento degli obblighi di legge, a soggetti che per il Titolare curano adempimenti di carattere amministrativo, fiscale e procedure di gestione, che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo del Titolare e delle reti di telecomunicazione, gli Incaricati da parte del Titolare per la gestione specifica di attività professionali di natura amministrativa, informatica, commerciale e di marketing.

Trasferimento dei dati personali

La società scrivente non trasferisce i dati in Stati membri dell’Unione Europea o in Paesi Terzi non appartenenti all’Unione Europea. Si riserva tuttavia la possibilità di utilizzare servizi cloud ubicati all’interno dell’Unione Europea, nel qual caso i fornitori di servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 del GDPR/679/16. Resta in ogni caso inteso che la società scrivente, ove si rendesse necessario, avrà facoltà in qualità di Titolare di spostare i server anche in extra-UE (Svizzera e USA) e assicura che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, per i quali esiste una decisione di adeguatezza del Garante (Svizzera) o soggetti ritenuti idonei aderenti a Privacy Shield (USA) o previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

Categorie particolari di dati personali

Ai sensi degli articoli 26 e 27 del D.Lgs. 196/2003 e degli articoli 9 e 10 del Regolamento UE n. 2016/679, Lei potrebbe conferire, dati qualificabili come “categorie particolari di dati personali” e cioè quei dati che rivelano “l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona”. Tali categorie di dati potranno essere trattate solo previo Suo libero ed esplicito consenso, manifestato in forma scritta in calce alla presente informativa.

Esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione

La società scrivente non adotta alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, del Regolamento UE n. 679/2016.

Diritti dell’interessato

In ogni momento, Lei potrà esercitare, ai sensi e degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento UE n. 2016/679, il diritto di:
a) chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
b) ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
c) ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
d) ottenere la limitazione del trattamento;
e) ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
f) opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
g) opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione.
h) chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
i) revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
j) proporre reclamo a un’autorità di controllo.

Può esercitare i Suoi diritti con richiesta scritta inviata all’indirizzo postale della sede legale di Via Pirandello 23A, 10023 Chieri TO o all’indirizzo mail: gestione@candp.it – informativa disponibile al seguente link: https://www.candp.it/c-p-privacy-cookie-policy/

Reclamo all’autorità di controllo

L’interessato ha diritto a proporre reclamo presso l’Autorità di Controllo nel caso in cui le proprie richieste di informazioni rivolte al Titolare non abbiano determinato risposte soddisfacenti.

L’Autorità di riferimento è Il Garante per la Protezione dei dati personali:
http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524

COOKIE POLICY

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Definizioni

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La presenza di questi plugin comporta la trasmissione di cookie da e verso tutti i siti gestiti da terze parti. La gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare riferimento. Per garantire una maggiore trasparenza e comodità, si riportano qui di seguito gli indirizzi web delle diverse informative e delle modalità per la gestione dei cookie.

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